GARA CAIVANO 22.02.2015
Maratona di Caivano, vince uno straniero, record di atleti (1250 iscritti)
CAIVANO – Si è svolta questa mattina la maratona denominata ‘Kurren Kurren’ organizzata dalla società Atletica Caivano, grande partecipazione di pubblico e podisti (vedi foto a fondo pagina quando il corteo percorre via Colanton Fiore), l’organizzazione ha addirittura dovuto respingere ben 300 richieste di iscrizioni. Ha vinto la dieci chilometri uno straniero Eljebli Hajjaj dell’Atletica Marcianise (vedi foto sopra, quella dell’arrivo, e sotto il primo piano).
Sul nastro sono partiti ufficialmente 1250 iscritti, ma tanti gli altri accorsi che hanno voluto partecipate anche senza pettorina, grande commozione per ricordare Teresa Iorio, una giovane di Caivano con la passione per la maratona scomparsa prematuramente per leucemia.
Organizzazione perfetta, con parcheggio situato nell’area mercatale, tanti volontari e la protezione civile che hanno gestito tutto alla perfezione, città ripulita e finalmente per una giornata si è potuta mostrare e tutti i visitatori come la cittadina che tutti noi vorremmo vedere sempre.
Sul piano sportivo, le competizioni erano diverse, quella per i più piccoli divise in categorie, quella per donne e la 10 km. Ecco le classifiche:
1 Memorial ‘ Teresa Iorio’ – 10 km aperta tutti
1 Eljebli Hajjaj dell’Atletica Marcianise
2 Soprano Giuseppe dell’ Mov. Sport. Bartolo Longo
1 Memorial ‘ Teresa Iorio’ – 10 km Donne
1 Mdaaouyah Fatima dell’Atletica Marcianise
2 D’Orsi Antonietta della Pol. ciociara Antonio Fava
3 Franzese Concetta della Podistica Frattese
Nella classifica a squadre, 71 quelle in gara oggi, l’Atletica Caivano si piazza undicesima mentre diciassettesimi quelli della Caivano Runners
FONTE: IL GIORNALE DI CAIVANO