I mille di Nocera
Il 25 Gennaio si è svolta la XVI edizione del Memorial de Maio, a Nocera (SA).
Come ogni anno e come puntualmente precisato dallo Speaker Marco Cascone ad inizio gara, il ricavato delle iscrizioni (2 euro) è stato interamente devoluto in beneficenza.
Non è stato prevista, infatti, una premiazione in denaro, bensì un pacco premio per i primi 5 di ogni categoria e per i primi 20 assoluti ed un simpatico zainetto-pacco gara per tutti i partecipanti.
Il percorso, di circa 10100 m con doppio passaggio presso il punto di partenza-arrivo (il municipio), è uno tra i più veloci di tutta la Campania, avente come unico tratto in salita il cavalcavia percorso, per l’appunto, due volte.
Nessun intoppo, percorso interamente chiuso al traffico grazie alla eccellente organizzazione del Comune, della Croce Rossa, dei Vigili Urbani e della Protezione Civile, e sia a fine gara che a circa metà percorso era presente un piacevole ristoro per gli atleti; gli unici “intoppi”, se così possono essere chiamati, sono stati il vento forte e la temperatura molto bassa (circa 9 gradi) ed i piccoli tratti di basolato.
Primi cinque arrivati alla competizione sono stati:
- Per gli uomini, in ordine di arrivo:
- Napoli Natale
- Landi Antonello
- Piccolo Marco
- Eljebli
- Meluzio
- Per le donne, in ordine di arrivo:
- Fatima
- Chianese Alessia
- Damiano Annamaria
- Davino
- Amore
Da elogiare, tra tutte le società di alta qualità presenti, l‘esordiente “Atletica Marcianise” alla sua seconda uscita, che già dagli esordi porta sulle gare atleti di ottima qualità; basti pensare al quarto posto maschile di El Jebly ed al primo femminile di Fathma.
La buona riuscita di questa iniziativa di beneficenza non fa altro che confermarsi ogni anno con ogni edizione. Ci aspettiamo, ovviamente, la stessa performance impeccabile anche per il prossimo anno.